2Cellos, nel nuovo video ritrovano Jacko e vanno in guerra

I 2Cellos incrociano nuovamente gli strumenti con la musica di Michael Jackson, pubblicando sul loro canale Youtube il nuovo video di “They Don’t Care About Us”, l’ottavo realizzato per l’ultimo album “Celloverse”, uscito a fine gennaio 2015 per Sony Music.


La rilettura di un classico di Michael Jackson, secondo solo a “Thriller” fra i preferiti dai fan del re del pop in rete, riporta a quella di “Smooth Criminal”, che quattro anni fa, grazie ad un arrangiamento sorprendente, aprì le porte della fama mondiale ai 2Cellos, con oltre 30 milioni di visualizzazioni del brano su Youtube. Il video di “They Don’t Care About Us” è ambientato in uno scenario di guerra e distruzione di sconvolgente attualità, permeato da un’atmosfera cupa che nemmeno la musica sublime delle due rockstar del violoncello, lo sloveno Luka Sulic e il croato Stjepan Hauser, riesce a mitigare. A poche ore dalla pubblicazione, il video ha già riscosso commenti entusiasti dalla fanbase dei 2Cellos (165 milioni di visualizzazioni per il canale Youtube ufficiale che conta 1 milione di iscritti) che ora attende di rivedere l’istrionico duo in concerto.

Il pubblico italiano dovrà attendere tre mesi per esaudire il desiderio: infatti, partirà proprio il 29 luglio prossimo da Torino il tour di 5 date che i 2Cellos terranno in varie rassegne prestigiose da nord a sud nella penisola. Dopo l’eccezionale successo riscosso dal vivo nell’inverno 2014, Luka Sulic e Stjepan Hauser, accompagnati sul palco dal poderoso batterista Dušan Kranjc saranno di nuovo in Italia il 29 luglio a Torino, il 30 al “Ferrara Sotto Le Stelle” in Piazza Castello, venerdì 31 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma chiudendo la rassegna “Luglio Suona Bene”, sabato primo agosto al “Suoni e Luci a Levante” di Molfetta (Bari) e infine domenica 2 agosto al “No Borders Music Festival” di Tarvisio (UD).

Lo show mantiene costantemente alta la tensione emotiva fra gli accordi struggenti prodotti dai violoncelli e gli arrangiamenti ad alto tasso di energia, in una scaletta che scivola con naturalezza fra brani appartenenti in origine a generi musicali apparentemente diversi. Dagli Ac/Dc ai Radiohead, dai Muse a Michael Jackson, viaggiando fra Avicii, Sting, Sollima, Rossini, U2, Iron Maiden, Rolling Stones, Mumford & Sons, Prodigy e Paul McCartney, ogni brano dal vivo assume semplicemente lo stile inconfondibile e tecnicamente impeccabile dei 2Cellos, recentemente anche autori originali della title-track di “Celloverse”.

Le date italiane fanno parte di un tour mondiale che dall’inizio del 2015 porta i 2Cellos in quattro continenti, per oltre 60 show fra Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Europa e Stati Uniti.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
La storia del mondo in 2 minuti

Differenze tra uomo e donna

Full Grown, l’arte di coltivare tavoli e sedie

L’Universo sta morendo: ecco i 3 scenari apocalittici previsti dalla scienza

Stavano per venire attaccati da un cinghiale ma due ‘curiosi’ amici riescono a salvarli!

Chiudi