‘AfrikaBurn’ un evento d’arte unico

AfrikaBurn è uno spettacolare  evento d’arte risultato dell’espressione creativa dei partecipanti  che ogni anno dal 2007 si riuniscono Tankwa Karoo in Sudafrica. Protagonista indiscusso dell’evento  è l’immaginazione , la creatività e il fuoco.  Il deserto del Karoo diventa una tela bianca per le  fantasie più sfrenate. Una raffica di bellezza, il colore, la fantasia, i sogni, il rumore e la gioia pura riempiono la piana polverosa di Tankwa Town. Non bisogna essere  necessariamente un artista – tutto ciò che serve è un’idea e la volontà di realizzarla.

Nelle ultime edizioni della manifestazione erano presenti circa 6.500 persone tra visitatori e partecipanti.  Tankwa Karoo diventa  una città temporanea d’arte, con  campi a tema, musica e performance. Di particolare impatto è stata considerata la scultura dell’artista Daniel Popper realizzata per l’AfrikaBurn 2013,  un uomo con le braccia tese. La struttura  a tre piani ,alta 9 metri è stata dotata di luci a LED personalizzati con diciassette diverse simulazioni programmate da Justin Eastman.

Se state pensando di partecipare al prossimo  AfrikaBurn   che si terrà dal 27 aprile al 3 maggio 2015, collegatevi al sito www.afrikaburn.com

Guardate un po’ cosa vi aspetta.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Tour virtuale di una delle montagne russe più grandi del mondo

Riflessi e colori sui laghi della Repubblica Ceca

Il gattino curioso messo all’angolo dagli anatroccoli

La tastiera del PC per i nostalgici della macchina per scrivere

La balena amante della musica Folk

Chiudi