Alcuni delfini salvano un cucciolo di foca

Un video incredibile di delfini che gentilmente aiutano un cucciolo di foca a ritornare in mare aperto.
Nel video, ripreso da una troupe canadese, un cucciolo di foca esausto lotta contro la corrente che lo porta sempre più vicino alla costa e lontano dalla sicurezza delle acque profonde.

Ma proprio quando sembra che il cucciolo perderà la sua battaglia contro le onde, arrivano alcuni delfini che lo aiutano a ritrovare la sua strada.

Il cucciolo solitario galleggiava in acque poco profonde e, esausto , era praticamente alla deriva, incapace di salvarsi.
Poi appaiono i delfini che all’inizio, spinti dalla curiosità lo ossevano e poi, vedendo la sua angoscia, gli “danno una pinna” spingendo delicatamente il cucciolo nelle acque più profonde.
Il video è incredibile ed è stato girato da un equipaggio canadese  che stava lavorando su una serie di documentari dal titolo Ritorno a Shark Island per il canale natura Oasis HD.
Animali che si danno una mano – o una pinna, o un’ala – sono ampiamente documentati in tutto il regno animale, particolarmente nelle specie che presentano strutture sociali complesse.

Lori Marino, docente nel dipartimento di psicologia alla Emory University di Atlanta, in Georgia, che ha studiato i delfini, dice che quest’ultimi mostrano un’intelligenza e un comportamento sociale simile alle scimmie e quindi agli esseri umani.
“Quanto più si impara su di loro, più ti rendi conto che hanno la capacità e le caratteristiche che attribuiamo solitamente alle persone. ”
I delfini spesso hanno soccorso esseri umani così come i cuccioli di foca e spesso aiutano i membri feriti della propria specie.
Nel novembre 2004, uno di questi interventi è avvenuto in Nuova Zelanda, quando quattro bagnini, che nuotavano al largo, furono avvicinati da uno squalo.

I Delfini li circondarono per 40 minuti, impedendo allo squalo di attaccare, che lentamente nuotò via.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
‘A libertà è sacrosanta nun solo quanno ce toccheno ‘a nostra, ma pure quanno noi annamo a sfrantumà quella dell’antri

Cantano 2 brani diversi contemporaneamente, il risultato è sorprendente

Per la gioia dei pesci, uno scultore arreda il fondo marino con le sue sculture

L’invenzione più inutile. Indovinate a cosa serve…

Cane VS Gatto…sfida tipo film western dal finale esilarante.

Chiudi