Basta sabbia sul telo da spiaggia: ecco l’asciugamano intelligente

Il Sandless Beach Mat è il telo da mare che respinge sabbia e polvere grazie alla sovrapposizione di due strati di poliuretano, un materiale che filtra la sabbia della spiaggia non appena si posa sulla sua superficie. In origine questo particolare asciugamano era stato messo a punto per i militari, che lo utilizzano nelle loro operazioni per contenere la sabbia e la polvere quando gli elicotteri atterrano e decollano.

Stanchi della sabbia che si attacca al vostro telo mare e che da lì passa sulla vostra pelle o magari sul gelato che state mangiando? La soluzione e’ «Sandless Beach Mat», uno speciale telo da mare (ma non solo) che tiene lontani tanto i fastidiosi granelli di sabbia quanto la sporcizia e l’acqua, lasciando la superficie dell’asciugamano pulita ed immacolata. A compiere il miracolo è un tessuto, composto da due strati di poliuretano brevettato, che in pratica agisce come un filtro a senso unico, «aspirando» il granello di sabbia non appena questi tocca il telo ed impedendo il procedimento inverso (ovvero, che «l’intruso» venga spinto indietro).

Nato per uso militare, ora la versione ad uso civile è acquistabile online per 42,5 o 49,5 euro, a seconda che si scelga il modello piccolo (90 centimetri) o quello grande (160 centimetri). Disponibile in arancione e blu, il «Sandless Beach Mat» può facilmente trasformarsi in una borsa da viaggio, mentre quattro anelli posti ad ogni angolo del telo ne permettono l’ancoraggio a terra, così da rendere la superficie ancora più piatta. Resistente alle abrasioni degli agenti esterni e alle unghie dei nostri adorati pets, il telo è anche antiscivolo e non assorbe l’umidità, evitando così la formazione di muffe o funghi.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Avete mai visto, anzi sentito, un colibrì russare?

Stai per diventare papà: lo spot della Dove mostra le reazioni di un gruppo di uomini alla bella notizia

Non c’è pace nemmeno in Alaska

I celebri Buddha di Bamyan, distrutti dai talebani, tornano a vivere in 3D

Un simpatico cammello scoppia a ridere perché un uomo gli fa il solletico

Chiudi