Cinque modi per rimuovere una vite spanata

E’ capitato anche a noi di smontare un oggetto più o meno tecnologicamente dotato e scoprire di non riuscire a terminare lo smontaggio per una vite che non si riesce a togliere. Ed è sempre frustrante trovarsi a metà di un lavoro e scoprire che manca l’attrezzatura giusta per eseguirlo. Grazie ai piccoli trucchetti che ti presentiamo, da oggi (forse) non avrai più bisogno di andare al supermercato a procurarti tutto l’occorrente.

L’uomo “tecnologico”, l’essere pensante che ritiene di essere in grado di riparare tutto ciò che i suoi occhi vedono, si può fermare se si trova davanti uno dei suoi peggiori nemici: la vite spianata. Questa piccola vite impedisce all’uomo di compiere il suo lavoro e lui, essendo sprovvisto di cacciavite adeguato, si rassegna e rimanda il lavoro giorno dopo giorno, con la costernazione della “donna dell’uomo tecnologico”, nota per la sua estrema pacatezza iniziale e per il rischio di esplosione nei giorni successivi. Oggi vi mostriamo sei facili modi per rimuovere una fastidiosa vite spianata, dopo questo articolo riuscite a finire il lavoro che rimandate ormai da settimane non avendo voglia di uscire per andare a comprare il cacciavite adatto!

Il primo metodo consiste nell’applicare un pezzo di nastro adesivo sopra alla vite, il quale aderirà ad essa permettendo al cacciavite, anche se non della giusta dimensione, di svitarla senza problemi. Il secondo metodo è ancora più semplice però servirà l’aiuto di un martello: basterà posizionare il cacciavite sopra alla vite e incominciare a martellarlo fino a che la punta di esso non si incastrerà in essa. Dopodiché basterà iniziare a svitare e vedrete che la vite verrà via senza molti sforzi, l’unica raccomandazione è di stare attenti alle dita perché potreste farvi “leggermente” male.


[mashshare]

You may also like...

Altro... Modi di fare, Video
Ecco perché tutti vogliono la Kamchatka

Etilometro su volante e sportello. Sei ubriaco, l’auto non parte

L’incredibile sfida tra un falco e uno scoiattolo

Pilota taglia il traguardo ma viene centrato dalla moto che segue

Roger Waters, al cinema con il film ispirato a The Wall dei Pink Floyd

Chiudi