Brad Pitt è brutto, l’illusione ottica trasforma le star

Quel bruttone è Brad Pitt?

Anche Brad Pitt può sembrare brutto. Se lo guardi con la tua visione periferica. Naturalmente stiamo parlando di un’illusione ottica: se per una volta volete vedere i bellocci di Hollywood trasformati in esseri deformi provatela con questo video!
Visto di fronte è uno degli uomini più sexy del pianeta. Ma anche un fustacchione come Brad Pitt può trasformarsi in una creatura deforme, con il volto schiacciato e gli occhi fuori dalle orbite. Non ci credete? Provate a osservarlo in questo video.
Naturalmente, si tratta di un’illusione ottica. Una delle migliori, seconda classificata nel concorso Best Illusion of the Year affiliato alla Visual Sciences Society americana. A presentarla è stato Sean Murphy, aiuto ricercatore dell’Università del Queensland (Australia): Sean ha scoperto che occhi appartenenti a facce diverse, allineati in una serie di foto proiettate in rapida successione, causano un effetto distorsivo. Presi singolarmente, i volti possono apparire attraenti, ma è la differenza tra le facce a causare la trasformazione: gli occhi grandi, se preceduti da occhi piccoli, sembreranno sproporzionati.

Per aumentare le chances di sperimentare l’illusione ricordatevi di osservare la crocetta al centro dello schermo: utilizzerete così la vostra visione periferica.

(Fonte)

You may also like...

Altro... DEMENTalist, Video
Questo è un effetto speciale

Ho vomitato il vino rosso…

Una telecamera nel reggiseno conta gli sguardi ‘maliziosi’

Se hai il cancro, non preoccuparti, perché io sono coraggiosa, e puoi esserlo anche tu

Quando una canzone mi ricorda un ex…

Chiudi