Emozionatevi con le suggestive immagine dei Musei Vaticani 3D!

Per la prima volta al mondo, le telecamere 3D sono entrate in uno dei musei più famosi e ammirati al mondo:
i Musei Vaticani. Realizzato nel 2013  da Sky 3D con le telecamere Ultra HD 4K/3D, è costato quattro mesi di lavoro con l’impegno di una troupe di 40 professionisti che ha esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani, effettuando riprese suggestive anche di notte, spaziando attraverso i capolavori di tutte le culture e tutte le epoche.

Ma 500 anni di storia, di arte e di cultura meritavano di essere raccontati al meglio. Il Film che ha contato 160 mila spettatori in tutto il mondo ha offerto una visita virtuale incredibilmente realistica.

Il film, chiamato semplicemente Musei Vaticani 3D, è stato visto in prima mondiale il 30 novembre 2013 suSky 3D e Sky Arte HD. ed il 4 novembre 2014 è stato visto nel grande schermo per l’unica data cinematografica.

Di seguito la versione più lunga dell’Anteprima del film Musei Vaticani 3D – con le immagini della troupe al lavoro.

La qualità delle riprese, la fotografia emozionale ed emozionante e la voce di Antonio Paolucci che ha svelato la bellezza delle opere d’arte dei Musei Vaticani, hanno lasciato senza fiato tutti gli appassionati. Così con un occhio attento e una visione dei particolari nitida e precisa, gli spettatori si sono letteralmente immersi nei grandi capolavori della storia dell’arte, osservando alcuni dei più suggestivi capolavori, come i dipinti di Caravaggio,  il Torso del Belvedere e la incantevole Cappella Sistina con la Creazione di Adamo e il Giudizio Universale.

Per chi si fosse perso questo grande spettacolo di arte, può andare a vedere la replica al cinema verificando sale e date su www.nexodigital.it  E  www.thevaticanmuseumsincinemas.com  Oppure acquistare l’ Home video uscito da pochi mesi.

Intanto restate attaccati allo schermo con il trailer Aspettando Musei Vaticani 3D – tra cielo e terra –

(Fonte)

 

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Jennifer Lopez canta ‘Feel the Light’: quando le luci cambiano rimarrete a bocca aperta!

Milano, e non solo l’Expo, a volo di drone

Esercizi mattutini con il cane

Feto batte le mani a tempo di musica durante ecografia

Mette del nastro adesivo sul bordo di un vaso… Che idea utilissima!

Chiudi