Festa della donna: l’UNICEF combatte il fenomeno delle spose bambine con una campagna a favore dell’istruzione

In occasione della Festa della donna l’UNICEF lancia la campagna #8marzodellebambine per favorire l’istruzione delle bambine combattendo il fenomeno delle spose bambine.

In molti paesi del mondo si consumano intollerabili violazioni dei diritti fondamentali di bambine, ragazze e giovani donne. Bambine alle quali è impedito di ricevere l’istruzione di base, costrette a matrimoni forzati e a gravidanze in età precoce, vittime di abusi di ogni genere, arruolate in guerra o sfruttate economicamente.
Il 2014 è stato un anno particolarmente amaro su questo fronte, contrassegnato da episodi come il rapimento di centinaia di studentesse in Nigeria per mano di Boko Haram, gli attacchi alle scuole in Siria, Iraq o Pakistan o gli stupri di gruppo in India. L’UNICEF promuove il diritto di ogni bambina a vivere, crescere e studiare libera da qualsiasi forma di discriminazione, oppressione e violenza. #8marzodellebambine
http://www.unicef.it/8marzodellebambine
Si ringrazia la fotografa Neige De Benedetti per la cortese cessione di alcune delle immagini che compaiono in questo video.

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
L’evoluzione della porta: i quadrati rotanti di Klemens Torggler

Che bella amaca!

Qual è la differenza tra Svezia e Siria? La risposta (impressionante) nelle immagini Google…

Inchiostro in acqua in slow motion

Questo neonato sta per svegliarsi: le espressioni che fa ti regaleranno un sorriso!

Chiudi