Florida: bambini in cerca di cibo, l’esperimento sociale

Nella contea di Palm Beach, in Florida, un bambino su sei non può permettersi pasti regolari a causa delle condizioni di povertà delle famiglie. Durante l’anno le mense scolastiche servono gratuitamente i pasti ai bambini con reddito più basso, ma in estate le mense chiudono e viene meno un’importante fonte di cibo.

 

L’associazione Palm Beach County Food Bank, impegnata nel combattere la povertà alimentare, ha creato una banca del cibo grazie alle donazioni di esercenti e abitanti del posto. E proprio per ricordare a tutti quanto il loro contributo sia importante, soprattutto in estate, ha realizzato questo video con il contributo di LionMaus Media.

I bambini sono tutti degli attori, ma gli adulti non sanno di prender parte ad un esperimento e quando le due bambine si avvicinano chiedendo se potessero avere un po’ di quello che stanno mangiando nessuno riesce a dire di no.

“Dì alla signora cosa vuoi e lo comprerò per te”, risponde un uomo, mentre tutti gli altri accettano di dividere il pranzo con le bambine. Grazie a questo video, l’associazione ha raccolto 40 mila dollari da 112 diversi donatori

(a cura di Marisa Labanca – Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
La bellezza del posto più freddo del mondo visto dall’alto

Spot choc: non usare lo smartphone per strada altrimenti…

Portascarpe diventa il condominio di 5 gattini

Bunch o Balloons, il sistema per ricaricare decine di gavettoni in pochi secondi

Divertentissimo orso che cammina come un essere umano

Chiudi