Friends, la scena tagliata dopo l’attentato dell’undici settembre

Una scena della serie televisiva “Friends” fu rimossa dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 per non offendere la sensibilità dei telespettatori. Ora, a distanza di quasi 14 anni, è stata caricata su YouTube totalizzando più di due milioni e mezzi di visualizzazioni.

La scena, di circa quattro minuti, inizia con Chandler (interpretato da Matthew Perry) che fa uno dei suoi classici scherzi dopo aver letto un cartello in aeroporto che diceva: “Non scherzare su dirottamenti o mettere bombe sull’aereo”.

E Chandler ironizzava: “Non c’è da preoccuparsi per me, prendo le mie bombe molto sul serio”, mentre un agente effettua un controllo di sicurezza, per poi portarlo immediatamente in una sala per un interrogatorio. Era previsto che la scena sarebbe stata mandata in onda due settimane dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, ma dopo il tragico evento i produttori della serie hanno deciso di cancellare la scena.

“Le immagini che seguono sono state rimosse dall’episodio ‘The One Where Rachel Tells’ (terza puntata dell’ottava serie) in cui si scherza sulle bombe sugli aerei e doveva andare in onda poco dopo l’11 settembre”, spiegano i produttori in un breve testo che precede il video.

“Come parte della storia della serie, speriamo che queste immagini possano essere viste con lo spirito originale con cui sono state fatte” aggiungono. I fan di “‘Friends” hanno immediatamente identificato la scena: Monica (Courtney Cox) e Chandler partono in aereo per la luna di miele.

Nella versione che ha sostituito l’originale, Monica e Chandler cercano di intrufolarsi in prima classe senza successo dopo aver visto un’altra coppia di sposini ricevere un biglietto di prima classe.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Le reazioni dei cani ai trucchi magici più classici

No, non è uno scherzo, c’è un cane che guida un trattore

Boa stritola gattino, un ragazzo lo salva a mani nude

Lei è al telefono ad alta voce, il collega infastidito glielo distrugge

Propone una banana al suo gatto e lui reagisce così

Chiudi