Il 27 Marzo il mondo si colora di giallo per una buona causa

Seth Lane è un bimbo di soli 5 anni, affetto da una grave malattia da quando è nato, che colpisce  le sue difese immunitarie: Adenosina Deaminasi.

In queste patologie, il sistema immunitario è compromesso al punto che l’organismo è incapace di difendersi da qualsiasi agente infettivo. L’Ada-Scid si manifesta già nelle prime settimane di vita con estrema suscettibilità a tutti i tipi di infezioni, anche da parte dei batteri e dei virus più innocui per soggetti sani. In assenza di trattamento, compaiono ben presto infezioni ricorrenti, soprattutto alle vie respiratorie, che possono risultare letali entro i primi anni di vita. La migliore terapia consiste nel trapianto di midollo al fine di restaurare il sistema immunitario del soggetto.

Seth ha già subito un trapianto, purtroppo andato male, che lo ha portato a rimanere isolato per ben due anni.

Di recente i genitori del bambino hanno diffuso un video, dove Seth chiede di indossare il 27 Marzo, qualcosa di giallo, usando l’hashtag #WearYellowForSeth, proprio per sostenere la sua battaglia. Il video ha già raggiunto su YouTube 2 milioni di visualizzazioni. Le foto provenienti da tutto il mondo, verranno appese sui muri della stanzetta del bambino.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Abbracci gratis: l’esperimento sociale a Roma

Ama la vita, ama chi ti è vicino: lo straordinario rapporto tra nonni e nipoti!

Tre fratelli ricreano le foto della loro infanzia

Questo gatto ha una cuccia tutta nuova, ma non sa da che parte cominciare!

Ecco come si muovono i sedili dei treni giapponesi

Chiudi