Il cielo e la terra in timelapse: lo spettacolare video che li immortala insieme

Manipolare il tempo, virtualmente. Mostrare le stessa immagine in momenti diversi per vedere come cambia un luogo. È questo il fascino del timelapse. E il fotografo di San Diego Michael Shainblum l’ha trasformato in arte col suo nuovo documentario “Into the Atmosphere”, in cui mostra la bellezza del cielo notturno e diurno della California.

Un gran lavoro, ma il risultato parla da sé. Curiosi di conoscere il ‘dietro le quinte’ di Into the Atmosphere? Ecco il video in cui Shainblum spiega com’è nato lo spettacolare documentario.


Shainblum descrive il suo video come “un omaggio alla stato della California e ai bei deserti, alle montagne e alle coste che ‘non esistono’”, riferendosi alle aree naturali meno note dello stato americano.

In un tour di 224 secondi, vengono mostrate le Alabama Hills, l’Ancient Bristlecone Pine Forest e l’Anza Borrego Desert, ma anche le nuvole effimere, la luce del sole che filtra e il cielo stellato. Il tutto attraversando le stagioni.

Il fotografo ha impiegato un anno per scattare oltre 75mila immagini, usandone poi solo il 16 per cento. Tante le notti trascorse fuori per immortalare la bellezza della Via Lattea, colta in maniera nitida, e altrettanti i giorni.

 

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Mamma aquila protegge le sue uova dalla neve scaldandole

Dancing Baby, sente la musica giusta e si scatena

Il 27 Marzo il mondo si colora di giallo per una buona causa

Abbracci gratis: l’esperimento sociale a Roma

Ama la vita, ama chi ti è vicino: lo straordinario rapporto tra nonni e nipoti!

Chiudi