Il villaggio abbandonato che madre natura si è ripreso

Gouqi Island appartiene a un gruppo di circa 400 isole conosciute come Shengsi Islands, vicino a Shanghai, e che formano una parte dell’arcipelago di Zhoushan, che si trova al di fuori della baia di Hangzhou.

Siamo in Cina e questo è il più grande complesso di isole che qui possa trovarsi. Se andate a farvi un viaggetto da quelle parti (Hangzhou è famosa per le sue sete e per il celebre Lago dell’Ovest), potreste trovarvi sommersi dall’incanto di un villaggio abbandonato.

Tradizionalmente tutto l’arcipelago di Zhoushan viveva solo dei proventi del suo settore primario, che è la pesca (la più grande in Cina). Oggi, con lo sviluppo delle industrie secondarie e terziarie, la base economica di Zhoushan si è ampiamente diversificata. Costruzioni navali e riparazioni, trasporti, industria leggera, turismo e terziario sono oramai le basi principali della produzione economica locale.

Le isole Shengsi sono una popolare destinazione turistica ed è ancora una zona di pesca importante che attira più di 100mila i pescatori ogni inverno. Ma a Gouqi Island è ormai il verde a far da padrone: un mucchio di casupole arroccate a ridosso dell’acqua, molte delle quali ricoperte da del soffice fogliame, cattura lo sguardo rimarcando il duro lavoro dei pescatori di un tempo

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Autista di un autobus si mette calzini e scarpe mentre guida

La rana della pioggia del deserto e il suo strano verso

Coca Cola, spot sull’abuso: diabete, piorrea, ipertensione, obesità… ecco cosa provocano le bibite zuccherate

In Giappone le donne fanno la fila allo zoo per vedere il bellissimo gorilla

Google Street View ci porta ad esplorare le profondità del mare

Chiudi