Impavido bimbo gioca con una manta gigante

La manta è un animale marino, un genere di razze: sono i giganti della famiglia, possono raggiungere fino ai 7 metri di larghezza e arrivano a pesare più di una tonnellata. Sono tipiche di tutti i mari ed oceani caldi o temperati. Questo tipo di animale solitamente vive vicino la riva, e mangia solitamente plancton. Ma essendo anche ottimi nuotatori spesso si spingono a largo. Sono anche ottimi saltatori, infatti spesso escono fuori dall’acqua, probabilmente, nel tentativo di liberarsi dai parassiti. Non è difficile trovarle in gruppo, anche se è molto raro vederne grandi gruppi.

Tanti anni fa quando ancora non era possibile avvicinarsi per molto tempo a questo tipo di animali (cioè prima dell’invenzione delle bombole) erano considerati pericolosi, circolava infatti la leggenda che le mante avvolgessero i sub fino a soffocarli.

In genere non è un’animale usato per scopi commerciali, poiché non è molto provvisto di carne, data la sua natura cartilaginea. Anche se da alcuni anni la Cina ha iniziato a cacciarla, facendo così diminuire sostanzialmente gli esemplari presenti nei nostri mari.

Tutto si può dire, ma di certo le mante che si vedono in questo video sono estremamente amichevoli. Guardate voi stessi, il bambino sembra che stia giocando con dei cagnolini.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Qual è il momento migliore per bere il caffè?

Monte Bianco, la nuova funivia è l’ottava meraviglia del mondo

A sfamare cane e gatto ci pensa il corvo…

I bambini come immaginano il loro papà?

La maestria di questi artigiani vi lascerà senza fiato

Chiudi