Ixion, l’aereo senza finestre con vista sull’esterno

‘‘Ixion’’, il nuovo concetto francese dei private-jet.

Ormai ci siamo abituati alle novità che stanno caratterizzando il 21 secolo, ogni settimana ci sarà per certo un’invenzione che ti lascia a bocca aperta. Questa volta tocca a Technicon Design, che col nuovo progetto ha letteralmente superato se stessa.

Poco tempo fa l’agenzia internazionale francese Technicon Design, ha presentato alla mostra annuale (NBAA) National Business Aviation Association, quel che secondo loro sarà il futuro dei jet privati.
Lo hanno chiamato Ixion e si definisce di già una rivoluzione, perché a differenza dei normali jet ed aerei con i finestrini da pochi centimetri, ha le pareti rivestite da schermi flessibili e un soffitto composto da pannelli solari, per una panoramica di quelle mai concepite fino ad ora. Per vedere questo progetto ecco il video youtube.

Grazie alle telecamere montate all’esterno, gli schermi danno la possibilità di guardare fuori in tempo reale. In più, grazie alla tecnologia delle barriere di parallasse, si possono avere display multipli in un solo schermo. Il jet è composto anche di un sistema di tracciamento dei passeggeri, il quale ha in più, in esclusiva, un avatar personalizzato per ciascun passeggero.

“Ho sfidato la mia squadra a pensare fuori dai schemi convenzionali”, ha affermato Gareth Davies, responsabile del design presso lo studio francese della Technicon Design. “Doveva essere qualcosa di credibile e che avrebbe alzato un polverone di commenti. Sui primi test fatti, tutti i passeggeri sono rimasti più che perplessi. Sono contento che ci siamo riusciti , siccome gli schermi possono mostrare l’esterno in tempo reale ma anche paesaggi vuoti. Si può viaggiare in mezzo all’oceano e vedere Parigi, Roma o lo spazio. Abbiamo mantenuto anche una scia di tradizione, aggiungendo anche il classico tema degli aerei attuali dove gli schermi si trasformano in pareti bianche con i classici finestrini da pochi centimetri. Tutto è stato concepito per offrire più del dovuto, mantenendo la credibilità, comfort e lusso in un unico progetto.”

(Fonte)

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Il graphic designer italiano che fa impazzire il web

Stai imparando l’Inglese e devi studiare i verbi irregolari?

Sembra che tutti abbiano l’idea esatta di come dovremmo vivere la nostra vita…

“Ti proteggerò io”, la tenerezza del bimbo nel primo giorno d’asilo

Quando lo sposo si toglie la giacca nessuno poteva immaginare cosa sarebbe successo

Chiudi