La cascata scorre al contrario, ma è colpa del vento

Preparatevi ad uno spettacolo più unico che raro. A causa dell’incredibile potenza del vento, l’acqua di una cascata è costretta a deviare il proprio corso tornando addirittura all’indietro.

DERBYSHIRE (Midlands orientali, Inghilterra)In Inghilterra è possibile visitare una cascata la cui acqua scorre al contrario! Potrebbe sembrare una notizia inventata solo per riempire le testate giornalistiche ma essa esiste veramente grazie all’aiuto di un agente atmosferico, il vento. La cascata si trova vicino al fiume Kinder e, a causa dell’incredibile forza del vento, il corso dell’acqua cambia direzione proseguendo al contrario. Tutto ciò ha una spiegazione scientifica: la spaventosa potenza dell’uragano Gonzalo, il quale è in grado di soffiare anche oltre i 150 km/h, spinge l’acqua delle cascate a scorrere in direzione opposta rispetto a quella consueta. Questo spettacolo lascia senza fiato chiunque se lo riesca a godere.

Questo avvenimento però non si è verificato solo in Inghilterra bensì anche in Australia.Durante il mese di luglio ci sono stati giorni in cui il vento riusciva a soffiare anche a 120 km/h diventando pericoloso per tutti. Oltre ad essere pericoloso ha spinto anche l’acqua di una cascata, che solitamente si tuffava nel mare, a fare marcia indietro così da tornare verso la terraferma. In tutti i luoghi caratterizzati da forte vento è possibile che si verifichino episodi del genere, però è interessante vedere come la natura può cambiare facilmente un fenomeno semplice come lo scorrere di una cascata.

 


[mashshare]

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
La natura vi guarda: aquila reale vola sul G7

Folle corsa in bicicletta

Al Ristorante El Diablo le bistecche sono grigliate sulla bocca del vulcano

Un polpo raccoglie una noce di cocco e la usa come rifugio

Foto perfette per un mondo imperfetto

Chiudi