L’immenso esercito di terracotta in un breve video… Che Incanto!

L’Esercito di terracotta è uno dei  monumenti più conosciuti della Cina, si tratta di un vero e proprio esercito di terracotta trovato a partire dal 1974 quando un contadino  fece questa scoperta casuale scavando in una zona vicino alla tomba dell’Imperatore Qin Shihuang.

Lo scavo della terra e delle volte in legno rivelò migliaia di guerrieri di terracotta a grandezza naturale in formazione da battaglia. Da quel momento ci sono voluti circa 38 anni e 720.000 operai per riportare alla luce 1.868 guerrieri e bighe.

Il Museo dell’esercito di terracotta è costituito principalmente da tre fosse e da una sala espositiva. La Fossa Uno è lunga 210 metri, larga 62 metri e alta dai 4,5 ai 6,5 metri. Gli elementi esposti sono bighe e guerrieri di terracotta. La Fosse Due è lunga 96 metri, larga 84 metri e alta 5 metri. Gli elementi esposti sono balestrieri, cavalieri, fanti e bighe. La Fossa Tre è lunga 21,4 metri, larga 17,6 metri e alta 5,3 metri ed è considerata il quartier generale dell’esercito.
Dal 1987 sia la Tomba del Primo imperatore che le sale dell’esercito di terracotta sono entrati a far parte del patrimonio dellUnesco.
(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Come trasformare lo smartphone in un videoproiettore

Babbuino apre l’auto e ruba la pizza dalle mani di un passeggero

I quadri di Van Gogh prendono vita grazie alla realtà virtuale

La passeggiata del bimbo è un videogame

Il clavicembalo ben temperato di Bach, suonato con le luci

Chiudi