Magiche sculture in movimento di Anthony Howe

Vi consiglio di prendervi qualche minuto e lasciarvi ipnotizzare dalle sculture cinetiche di Anthony Howe.

Una dopo l’altra vi faranno entrare nella meraviglia di un mondo di strane creature che sembrano provenire dal fondo del mare o da universi lontani o dal potere dell’immaginazione.


Da oltre venticinque anni quest’artista progetta sculture consapevole di quanto il movimento sia importante nella percezione visiva e per questo le sue opere si distinguono per quel tocco vitale che le rende uniche e magiche.
Realizzate in materiali leggeri e resistenti come l’acciaio e la fibra di vetro per sfruttare anche la minima brezza, le sculture usano anche dei motori per generare dei movimenti continui e costanti, a cui si sommano, imprevedibili, quelli delle parti lasciate libere di muoversi col vento.
La meccanica non è tutto in queste sculture incredibili e anche l’ambiente – generalmente grandi spazi esterni – in cui sono inserite gioca un ruolo fondamentale. I movimenti dolci e circolari delle opere enfatizzano la natura che le circonda, connettendo il mondo naturale e le sculture tra di loro.

Eppure, per quanto influenzate dal paesaggio queste opere incantevoli non tradiscono mai la propria natura artificiale e la loro bellezza è anche nella percezione dell’aspetto meccanico.

Alcune sculture sembrano nuotare nell’aria con movimenti fluidi, come bellissime meduse, in altre invece gli effetti di luce accentuano il dinamismo, giocando con specchi rotanti che riflettono lo spazio circostante in frammenti luminosi e imprevedibili.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Con la nuova macchina fotografica digitale della Nikon si riesce a zoomare sulla Luna

Mettono un fiore in testa al gatto, la sua reazione è imperdibile

Un’esperienza indimenticabile: sci d’acqua con centinaia di delfini

Non si accorge del ponte levatoio ed è costretto a saltare con l’auto

1.252 palline di legno sospese formano un occhio gigante

Chiudi