Crea sito

Marylin o Einstein? Dal Mit, fai un test veloce della vista

I ricercatori del Massachusetts Institute of Technology  (Mit) hanno messo a punto un test rapido per la vista: un’immagine sfocata di Marilyn Monroe, appena delineata, si sovrappone a una immagine dalle linee marcate del volto di Albert Einstein, in una sequenza veloce che può durare da 30 a 150 millisecondi.

Secondo i parametri del test, chi ha una vista normale coglie i dettagli e vede il volto di Einstein, mentre chi ha problemi di vista vede invece solo l’attrice di ‘A qualcuno piace caldo’.



Il video è stato appena rilasciato su Asap – canale di Youtube dedicato a tematiche scientifiche e gestito da due scienziati, Gregory Brown e Mitchell Moffit – ma è stato realizzato alcuni anni fa e utilizzato dal Mit per test scientifici sulla percezione visiva e i processi cerebrali. “A seconda di quanto si è capaci di mettere a fuoco lo sguardo e di cogliere le differenze – spiega il ricercatore dell’Mit Aude Oliva -, l’occhio vedrà o meno i dettagli”. Una persona con vista normale dovrebbe infatti vedere le due immagini che si intersecano fra loro man mano che si avvicinano, nel video. In caso contrario, la visita dall’oculista è fortemente consigliata.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Ecco cosa succede quando papà resta solo a casa con il bimbo

La finale dei 400 metri finisce col botto

Loghi famosi rifatti a mano libera

Il gallo che ride!

Pulire, rimuovere, spegnere e sturare: 7 modi alternativi per usare il sale

Chiudi