Our Lovely Dream, dedicato agli astronauti del presente e del futuro

“L’Aeronautica militare, in collaborazione con Agenzia Spaziale Europea e Agenzia Spaziale Italiana, lancia una campagna per comunicare l’importanza della formazione e la perseveranza nei propri sogni quali ingredienti indispensabili per raggiungere i propri obiettivi”.

Queste le parole con cui la boutique creativa Withstand presenta il corto Our Lovely Dream, l’omaggio per immagini al mondo dell’aeronautica spaziale e ai suoi protagonisti.

Gli astronauti Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano sono i naturali numi della campagna scritta e diretta da Alessio Fava.

“L’idea – spiega Withstand – di Alessio Fava nasce leggendo una vecchia rivista del 1967, nella quale erano raffigurati i trucchi dei videoamatori per impressionare sulla pellicola astronavi marziane. Questa idea conteneva, in sé, due aspetti molto affascinanti: la magia dell’illusione cinematografica e la voglia/ricerca dell’uomo di mondi sconosciuti. Nasce così l’intuizione di rendere il cinema la rappresentazione del sogno di un bambino di viaggiare verso l’ignoto, “lassù dove nessun uomo è mai giunto prima (Cit.)”.

Certifica la riuscita dell’operazione Luca Parmitano, commentando: “Anch’io sono stato quel bimbo. L’ispirazione e la forza dei sogni servono a realizzare progetti concreti. Oggi, fra una settimana, fra dieci anni”.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Natura in time lapse

Avete mai visto i fuochi di artificio al contrario?

Mamma coniglio combatte coraggiosamente col serpente per difendere i suoi cuccioli

In bici con la gonna? Ecco il trucco “evita imbarazzi”

Che cosa fanno secondo voi tre piccole caprette felici e vivaci sopra un cavallo? Ovviamente, giocano e si divertono!

Chiudi