Panorama dall’Empire State Building disegnato a mano

Quando è sceso dall’Empire State Building Patrick Vale, illustratore londinese, ha pensato a qualcosa di più di una semplice foto ricordo. Armato di un grande cartoncino bianco e di due penne a china, Vale ha riprodotto a mano lo skyline di Manhattan, così come lo vedrebbe un turista dall’alto del famoso grattacielo americano.

L’Empire State Building è un grattacielo in stile art déco della città di New York, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan, all’angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street. Divenuto uno dei maggiori simboli della città, con i suoi 443 metri di altezza, con 61 m s.l.m., è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 e il 1967quando fu superato dalle Torri Gemelle, per poi riassumere il primato cittadino dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 e tornare al secondo posto nel 2014 con l’inaugurazione del One World Trade Center, alto 541,33 m; dal 1981 risulta iscritto al National Historic Landmark Program come monumento nazionale. Nel 2000 la American Society of Civil Engineers lo ha proposto come una delle sette meraviglie del mondo moderno e nel 2007 ha ottenuto il primo posto nella classifica degli edifici più amati redatta dall’American Institute of Architects. Ogni anno è meta turistica di oltre tre milioni di visitatori che affollano la terrazza panoramica dell’ottantaseiesimo piano e l’osservatorio al centoduesimo. (wiki)

Il suo lavoro, terminato in 5 giorni, è stato riassunto in questo breve time lapse dal titolo azzeccato: Empire State of Pen.


You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Quelle volte che di notte si desidera telefonare a un ex…

Trovare la forza di andare avanti nonostante le difficoltà: ecco l’insegnamento di Steve, il gattino cieco

Huzi, il cane cinese che va tutti i giorni a fare la spesa

Come impacchettare, sistemare e proteggere i vostri effetti personali quando andate in vacanza

Delfino si ferma incantato a guardare le acrobazie di una ragazza

Chiudi