Panther WaterCar batte tutti i record: da auto a motoscafo in 15 secondi

Panther è il veicolo anfibio adatto ad ogni terreno o acque. Telaio alleggerito in cromo con scafo incollato con tecniche moderne, per offrire il massimo della tenuta e durabilità con il meglio delle performance fuoristradiste. Il veicolo è spinto da un Honda 3.7 litri VTEC V6 da 250 cavalli, che permette un’ottima combinazione tra prestazione e consumi. Cambio manuale a 4 rapporti. Velocità massima su strada oltre circa 130 Km/h su acqua circa 70 Km/h.

Uno dei principali problemi di veicoli anfibi è il trasferimento di trazione dalle ruote all’elica. La WaterCar ha progettato e brevettato un sistema rivoluzionario già dal 2004 che ha negli anni sopportato miglia di veicoli.

Gli interni sono sostanzialmente quelli della CJ8 Jeep “base” di partenza della Panther. Includono ancora i quattro posti e grazie alle innumerevoli parti aftermarket disponibili per la Jeep possono essere praticamente personalizzati su misura. I materiali sono stati scelti per resistere all’acqua e alla corrosione anche ad acqua salata (ovviamente va eseguita la normale manutenzione per garantirne la durabilità).

La WaterCar ha iniziato a produrre mezzi anfibi nel 1999 con l’ambizione di realizzare l’anfibio più veloce al mondo, obbiettivo raggiunto nel 2010 con la Python.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Le piccole vendette degli ”amici” dei bambini…

999 scalini in bicicletta a tutta velocità sul monte Tianmen in Cina

Giornalista americana urla in diretta: è stata assalita da stormo di cicale

Sottotitoli divertenti in italiano a canzoni famose e gli Ac/Dc cantano: ‘le galline con le spine’…

A bordo dell’ultraleggero questo gatto ‘clandestino’ vi farà rimanere col fiato… Sospeso

Chiudi