Parigi, The City Of Lights

Parigi in timelapse

Colori caldi e musica incalzante, queste le prerogative del video di Parigi in Timelapse girato dal regista Benjam Trancart, uno sguardo romantico e futuristico su una delle città più affascinanti al mondo.

Come lo stesso autore tiene a sottolineare il titolo del filmato, The City of Lights, non è direttamente riferito alle luci della città, quanto agli illuminati della scienza che nel diciottesimo secolo animarono il progresso scientifico/filosofico francese e mondiale.

Paris, City of Light doesn’t mean “the city with a lot of beautiful lights” but, rather, “the city where, during the eighteenth century, the lights of science (with the biologists like Buffon or Jussieu and with the encyclopedy writers like Diderot or d’Alembert) and the lights of philosophy (Voltaire, Rousseau, Condorcet, Montesquieu, …) have been lit.

Difficile non lasciarsi coinvolgere dal fascino di queste immagini che scorrono a ritmo frenetico, disegnando come su tele lo spettacolo della città più romantica, moderna e affascinante. Questa è la Parigi che tutti amiamo conservare nei ricordi, per chi ha avuto la possibilità di visitarla o viverla più a lungo, non certo la cupa e grigia ferita furiosa che ci hanno mostrato in questi tristi giorni di cronaca.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
La cover di “Some Nights” di queste due sorelle vi risolleverà la giornata

Spot Ikea: i vestiti come uccelli migratori nel cambio di stagione

Il gatto che indovina sempre dove si trova il campanellino

Ciò che quest’uomo ha fatto alla sua casa ha dell’incredibile.

Londra com’era nel 1924 e com’è nel 2014: video sovrapposti creano stupendo documentario

Chiudi