Crea sito

Save Yourselfie: se ti fai troppi selfie ti cancello dagli amici

Nasce Save Yourselfie, la campagna di sensibilizzazione – ovviamente ironica – contro la mania di pubblicare selfie sui social network a tutte le ore.

Chi non ha un amico che cambia l’immagine di profilo su Facebook almeno una volta alla settimana e che vi riempie la timeline di autoscatti più o meno studiati, magari con tanto di duckface o sopracciglio alzato?

Se l’amico in questione dovesse esagerare non avreste molta scelta, e potreste valutare seriamente la possibilità di rimuoverlo dagli amici. E proprio su questo gioca il video della campagna, girato da Alessio Fava e Pasquale Frezza. Se nella vita reale i malati di selfie spariscono dalle vostre bacheche, in questo video i maniaci dell’autoscatto spariscono, letteralmente. E si ritrovano poi in qualche gruppo di sostegno a raccontare di come si siano ridotti in questo stato.

Pasquale Frezza ha raccontato a Wired che l’idea di girare questo video “risale a cinque mesi fa. Con Alessio Fava (regista) consideravamo che il problema non è il selfie, ma la quantità smodata di selfie. A quel punto ci siamo detti: proviamo a lanciare un messaggio“.

 

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Quando qualcuno mi delude davvero…

Western Spaghetti. Gli oggetti diventano cibo

Ho talmente fame che…

La storia del mondo in 2 minuti

Non sono ritardatario…

Chiudi