La “scala per il paradiso”, un sentiero impossibile!

Un sentiero piuttosto pericoloso su una delle montagne più panoramiche e belle in Cina

Il Monte Hua o Hua shan è una montagna situata vicino alla città di Huayin, nella provincia di Shaanxi a circa 120 chilometri ad est di Xi’an. Si tratta di una delle cinque grandi Montagne sacre cinesi, ed è da secoli meta di pellegrinaggi. In passato si riteneva avesse tre picchi, ma oggi se ne riconoscono cinque principali, dei quali il più elevato è il picco sud, con 2.154,9 metri di altitudine.
Il monte Hua è situato vicino l’angolo a sudest dell’altopiano del Loess nel bacino del fiume giallo, a sud della valle del fiume Wei, nella parte orientale dei monti di Qin, nella provincia Shaanxi meridionale.
La montagna ha diversi templi religiosi, sia taoisti che buddisti. L’arrampicata è in molti punti estremamente pericolosa, con sentieri a strapiombo, talvolta senza corrimano, e stretti da non far passare più di una persona alla volta. È possibile raggiungere la vetta settentrionale con delle funivie, ma la vetta più alta, quella meridionale è ancora raggiungibile solo a piedi. L’accessibilità al monte è condizionata anche dalle condizioni meteorologiche: in caso di forte vento o ghiaccio l’ascensione diviene impossibile.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Ci vuole molta energia…

Non sono le grandi promesse…

Sono le differenze ad unirci…

Due lontre che si tengono per mano, tenerissime!

Due cose ci salvano nella vita…

Chiudi