Siete mai stati nella spettacolare Miniera di sale di Wielicza? E’ come entrare nelle viscere della terra

Entrare nell’incredibile Miniera di sale di Wieliczka è come addentrarsi nelle viscere della terra. La Miniera situata nella periferia di Cracovia  è attiva dal XIII° secolo ed oggi è un’affascinante meta turistica.
Nel 1978 è entrata nella lista  UNESCO in quanto Patrimonio dell’umanità. Sfruttati per 750 anni, i giacimenti di Wieliczka sono unici. La miniera si estende su nove livelli, dei quali il più profondo si trova a 327 metri sotto il suolo della terra e  presenta gallerie e cunicoli per un’estensione totale di più di 300 km.  Ciò che la rende una meta turistico-culturale è, oltre alla sua unicità e al suo fascino naturale, la presenza di decorazioni nelle sale e nelle gallerie. Nel corso degli anni sono state scolpite statue, cappelle, sculture a bassorilievo, religiose e profane, che raccontano la storia della miniera e celebrano le sue leggende.  Tra i personaggi rappresentati ci sono anche Solidarnosc e Giovanni Paolo II.

Nell’incredibile e meravigliosa Miniera si trovano  anche una sala esposizione, una sala conferenze, una vera e propria cattedrale ma anche un bar ed un ristorante in cui i visitatore possono soffermarsi dopo aver percorso 2 chilometri di miniera in 2 ore e mezza di passeggiata sotterranea a 14° C.

Vi offriamo un’anteprima di questa meravigliosa miniera in questo video e vi ricordiamo che se volete programmare una visita, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale, tradotto in tutte le lingue.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Il corpo perfetto

Come piegare un tovagliolo a forma di giacca e cravatta per la festa del papà

Il gatto geloso del suo yogurt

Questo video vi ricorderà tutto quello che abbiamo perso in cambio di uno smartphone

Nove ballerine entrano sul palco: dopo pochi minuti, il pubblico impazzisce!

Chiudi