The simple interview, un diciottenne trevigiano gira un video straordinario per il fratellino Down

“Ogni persona è unica. Chi è un Down? Non lo so, ma posso dirvi chi è mio fratello Giovanni”. Con queste parole Giacomo Mazzariol, diciottenne di Castelfranco Veneto (Tv), ha lanciato nel web un video straordinario sull’amore fraterno e sulla vita famigliare dei bambini affetti dalla sindrome di Down.
Il protagonista di “The simple interview” è il piccolo Giovanni, 12 anni, che finge di andare a un colloquio di lavoro con la valigetta, vestito di tutto punto. Alle domande del possibile datore di lavoro risponde con semplicità e tenerezza, mentre i flash-back mostrano momenti diversi della sua vita quotidiana con le sorelle Chiara e Alice e i genitori Katia e Davide.

Creato appositamente per la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down, celebrata lo scorso 21 marzo, in pochi giorni il video è diventato un piccolo grande caso su YouTube e sta facendo emozionare molte persone intorno al mondo: sulla bacheca di Giacomo gli utenti di varie nazionalità gli esprimono gratitudine per un gesto così comunicativo e vero.
“Sappiate che dietro a questo video c’è una grande storia di valori, avventure, famiglia, divertimenti e difficoltà”, dice Giacomo, che insieme al fratellino Giovanni ha assunto il nickname di “Jack N John”: “Abbiamo molto da dire e da far vedere, facciamo riflettere, ridere, provochiamo e discutiamo. La diversità è un valore, basta scendere dai piedistalli di egoismo o narcisismo e guardare il mondo da un’ altra prospettiva”.



(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Uomini alle prese con i reggiseni. Riescono a slacciarli?

Trucco per prendere il carrello della spesa con qualsiasi moneta!

Ed Sheeran, la sorpresa al matrimonio

Life Paint: una bomboletta che potrebbe salvare centinaia di migliaia di vite

Cento anni di fitness femminile in cento secondi

Chiudi