Un vaccino contro la violenza, la nuova campagna dell’Unicef

ROBBIE WILLIAMS E DAVID BECKHAM AMBASCIATORI UNICEF CONTRO GLI ABUSI SUI MINORI

David Beckham e Robbie Williams uniti ancora un volta per sostenere le iniziative UNICEF.
Nelle due immagini indossano abbigliamento in jeans, la stessa pettinatura e lo stesso sguardo fisso in avanti .
Unicef, Robbie e David
Williams ha detto :
” Da quanto sono padre è aumentata ancora di più la sensibilità verso questi bambini bisogosi di protezione. Ho incontrato bimbi di tutto il mondo che si trovano ogni giorno a superare difficoltà enormi come i piccoli di Haiti che hanno perso tutto a causa del terremoto e quelli in Messico che sono costretti a subire violenze e abusi di ogni tipo.”
Qui un filmato trasmesso da Unicef per sensibilizzare gli spettatori nei confronti del grave problema della violenza sui minori e portarli ad immaginare come sarebbe il mondo se venisse inventato un vaccino contro la violenza.

Immagini che devono far riflettere su quanto questo mondo non sia un posto sicuro per bambini e adolescenti. Sin da piccoli sono circondati dalla violenza: nelle zone di guerra, nelle strade delle città, nelle case e nelle scuole i bambini vengono picchiati, abusati e uccisi. Il piccolo protagonista dello spot, con il viso tumefatto, entra in una farmacia chiedendo un vaccino contro la violenza. Il farmacista prende un flacone e gli dice di berne un po’ insieme a un cubetto di zucchero e sarà al sicuro. Ma i pugni contro una porta e le urla di un adulto riportano il bambino alla dura realtà. “Ogni cinque minuti un bambino muore per le violenze subite. Non c’è un vaccino. Ci sei solo tu

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Questo strumento raddrizza gli iPhone storti

Motocilista a 4 zampe, il Bulldog “centauro”

Una Canzone per Papa Francesco: Dario Baldan Bembo e Franco Romeo vincono il Festival

Si lancia da 41 km d’altezza: il numero due di Google batte Baumgartner

Tempescope è la macchina del tempo atmosferico che puoi costruire da solo

Chiudi