Vernice anti-pipì, ecco cosa accade a chi utilizza i muri come latrine

Amburgo città portuale tedesca come molte città nel mondo ha un luogo molto frequentato, si chiama St. Pauli è pieno di locali notturni intorno a un quartiere a luci rosse.

Ogni anno più di venti milioni di persone sostano nei ritrovi del vivace miglio quadrato della Germania post-industriale, la maggior parte di loro dopo le immancabili bevute di birra e alcolici, scaricano sui muri il liquido contenuto della loro vescica.


La comunità e le autorità locali dopo aver visto che divieti e multe non hanno risolto il fastidioso problema dell’aria ammorbata dal pungente odore di urina umana, hanno attuato un radicale nuovo approccio: hanno coperto i muri di St. Pauli con una vernice molto idrorepellente: quando gli uomini tentano di fare pipì su tali superfici, ora subiscono un effetto splash-back, con l’urina che rimbalza sul muro e ricade sui loro pantaloni e scarpe.
Julia Staron, un membro dell’IG St Pauli, il gruppo della comunità che ha lanciato l’idea, ha detto:
«I muri hanno un segnale di avvertimento. Poiché i divieti e multe non hanno fatto nulla, abbiamo deciso di risolvere il problema a modo nostro, ora, molti muri di St. Pauli sono stati trattati con la vernice anti-pipì».
L’idea ha ricevuto un caloroso benvenuto dalla stragrande maggioranza dei residenti locali, stanchi di vedere il loro quartiere utilizzato come una latrina a cielo aperto. I turisti il minimo che possono fare è di utilizzare un bagno quando devono soddisfare i loro bisogni.
(Fonte)

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Bach, il preludio dalla Suite per Violoncello come non l’avete mai visto

Feto di 8 settimane gioca dentro la pancia della mamma!

Sudafrica, il leone apre la portiera dell’auto

L’amore spiegato senza parole nel corto “The Gift”

Ampio parcheggio per una Smart, ma la guidatrice non ci riesce

Chiudi