Video ricetta per prepararare caramelle gommose a forma di mattoncini LEGO

Un’idea molto originale: utilizzare degli stampi per ghiaccio e della gelatina istantanea per creare una serie di mattoncini Lego commestibili e colorati.

Ebbene sì, le caramelle LEGO sono realtà! Utilizzando una serie di stampini si possono realizzare le caramelle gommose LEGO, un processo semplice che possiamo ripetere anche noi.

Basta avere dell’acqua fredda, sciroppo di mais e la gelatina istantanea Jello (o simile). Gli stampini in silicone, realizzati per il ghiaccio, sono davvero ben fatti e riproducono fedelmente sia i mattoncini sia gli omini  garantendo un risultato eccellente.

Le caramelle Lego possono diventare anche un ottimo alleato delle mamme per far assumere le vitamine ai propri figli: sarà sufficiente polverizzare le compresse di vitamine ed aggiungerle alla ricetta, e nessun bambino sarà in grado di dire di no.

In fondo a questo articolo troverete i link Amazon per gli stampi e il link al negozio virtuale per la gelatina istantanea Jell-o (se non avete delle alternative italiane, naturalmente). Seguite i consigli del video e buon divertimento!

You may also like...

Altro... Modi di fare, Video
Il padre scopre che il figlio fa il bullo, per punizione lo mette sul ring contro boxer professionisti

Candid camera sulla gentilezza: come reagiscono le persone quando trovano qualcuno in difficoltà?

Una capretta affronta un toro… come Davide e Golia

Peppino, pescivendolo di Bari cambia il testo di canzoni famose…con i pesci

Ecco cosa accade quando lasci un labrador da solo a casa

Chiudi