Ecco perché non si deve mai dare le spalle ad una tigre 

Per quanti tentativi si facciano per cambiare la natura di un animale, il suo istinto primordiale rimarrà sempre inalterato e immutabile…

Nel caso specifico dei grandi felini, parliamo quindi di leoni , tigri, leopardi, il loro istinto primordiale “impone” loro di attaccare qualsiasi preda si trovi di spalle. È più forte di loro tanto è vero che in questo esperimento, ogniqualvolta l’operatore provvisto di videocamera si è voltato, dando le spalle all’animale, quest’ultimo è partito alla carica sferrando il proprio attacco. E se non ci fosse stata la gabbia a separare i due… non avrete difficoltà ad immaginare cosa sarebbe successo.

In Malesia questo comportamento è ben noto e infatti vengono utilizzate le cosiddette “maschere anti-tigre” (su consiglio delle guardie forestali del posto), utilizzate soprattutto dagli operai delle piantagioni di caucciù e raffiguranti due occhi ben visibili. Questo espediente pare abbia ridotto drasticamente il numero degli attacchi dei grandi felini. Vi auguriamo di non trovarvi mai in situazioni del genere ma, in caso di necessità, almeno saprete cosa fare.

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Ecco un metodo utilissimo per riporre le magliette in valigia

Il neonato piange e il pappagallo lo imita

Non ci crederete ma questa è la foto più grande del mondo

Video tutorial per applicare l’eyeliner in 9 modi diversi

Decollo (quasi) in verticale, la partenza del Boeing 787 è uno spettacolo

Chiudi