Il mondo visto da una bambina non vedente: il corto animato

Fuori dalla visuale

Come “vede” il mondo una bambina non vedente? Ce lo mostra un piacevole cortometraggio animato realizzato da tre studenti per la tesi di laurea alla National Taiwan University of Arts.

Si intitola Out of Sight (fuori dalla visuale, più o meno) e racconta l’esperienza di una graziosa bambina chiamata Chico che perde momentaneamente il suo cane-guida durante una passeggiata in città. Inizialmente si sente perduta e stenta ad orientarsi, talvolta sbattendo contro mura e alberi. Dopo aver preso un po’ di auto-confidenza, grazie alla sua immaginazione diventa una sorta di streghetta che si orienta in un mondo che prende forma man mano che si interagisce con esso.

Il cartone animato segue fedelmente cosa “sente” la bambina: mura, negozi, passanti. Il tratto è semplice come il mondo immaginario visto da Chico. Il video è del 2010 e ha collezionato più di quattro milioni di visualizzazioni che potrebbero essere di più probabilmente se non ci fossero stati vari account di re-uploader non autorizzati su YouTube.

Visitate il sito ufficiale del progetto Out of Sight per saperne di più, come il dettagliato making-of. Buona visione!

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Il cane che presta sempre molta attenzione a quello che dice la padrona

Perché la barra di caricamento si blocca?

Ecco i migliori 233 video di YouTube che hanno segnato l’anno 2014

25 modi di indossare una sciarpa

Come un colore può cambiare un film

Chiudi