L’amore di un padre, il coraggio di una figlia

Amy Purdy, campionessa di snowboard statunitense, ha vissuto due vite: quella prima della meningite batterica che le è costata i reni e le gambe (entrambe amputate sotto le ginocchia), e quella condotta dopo, con l’aiuto delle protesi. Non meno straordinaria di quando la malattia non l’aveva ancora colpita.

Sette mesi dopo aver ricevuto le sue protesi, Amy ha iniziato ad andare sullo snowboard, diventando una delle migliori atlete paralimpiche americane in questa specialità: ha vinto persino una medaglia di bronzo a Sochi, nel 2014, nel corso delle ultime Olimpiadi invernali. Amy inoltre si è data da fare anche come attrice e modella: nel 2003 è comparsa addirittura in un videoclip di Madonna.

Traguardi che non avrebbe mai tagliato, probabilmente, senza l’aiuto di suo padre, che le ha donato un rene e le è stato sempre di sostegno nei momenti più difficili. Al loro straordinario rapporto e ai successi di Amy, una donna coraggiosa da prendere come esempio, è dedicato l’ultimo spot della Toyota che potete vedere nel video in questa pagina. Un video che fa commuovere, impreziosito da filmati amatoriali forniti dalla stessa atleta.

La frase più emozionante è quella che Amy pronuncia alla fine della sua corsa: “Mio padre mi ha dato una seconda vita. Ed è per questo che la vivo al massimo”.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Si può creare un’opera d’arte in un minuto?

Un cane abbaia “sottovoce” su ordine della padrona!

Osservate la magia del tramonto: uno spettacolo meraviglioso!

Come sgusciare un uovo sodo in 20 secondi

Che coraggio! Il tuffo è da brividi

Chiudi