Slow Life (la vita al rallentatore). Un video di rara bellezza.

Slow Life svela la vita segreta di coralli e spugne

Daniel Stoupin, uno studente dell’Università del Queensland in Australia, ha creato un video capolavoro assolutamente accattivante e ipnotico. Non abbiamo bisogno di fare un tuffo nell’oceano per trovare le forme di vita più insolite, questo breve clip infatti è un viaggio nel mondo bizzarro degli abitanti microscopici delle acque di stagno.
Vedrete pulci d’acqua, briozoi, acari acqua, ninfe mayfly, ostracodi, e, naturalmente, idre. Saltano, strisciano e galleggiano in un ambiente completamente alieno pieno di alghe affascinanti e cespugli di ciliati. Coralli e spugne sono componenti importantissimi delle barriere coralline e svolgono un ruolo di cruciale importanza nella biosfera, eppure quasi nulla sappiamo sulla loro vita quotidiana.
Per la realizzazione del video in time-lapse sono stati necessari quasi 9 mesi si lavorazione e 150000 scatti. Ogni inquadratura è il risultato della fusione di più scatti, da tre a dodici, le cui zone a fuoco sono state unite tra loro.
Se ne consiglia la visione su schermi di grandi dimensioni. Se si dispone di uno schermo full-HD, quando si entra in modalità a schermo intero, premere su “guarda in dimensione reale” per migliorare la nitidezza.
Per saperne di più visita il blog dell’autore.

Slow Life from Daniel Stoupin on Vimeo.

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Un emozione nasce quando…

Papà ti è piaciuto il nuovo iPad che ti abbiamo regalato?

”Cara mamma”, il caso dello spot per le persone Down vietato in Francia

Nella vita non si ama una volta sola…

Il sole come vede la nostra pelle?

Chiudi