Smart inventa un modo per intrattenere i passanti in attesa

“Dancing Traffic Light”, il semaforo ballerino

“A nessuno piace aspettare”. Soprattutto che il semaforo diventi verde. Ma se si potesse ballare sul ciglio della strada invece di rimanere immobili, l’attesa sarebbe molto più piacevole e si eviterebbe il pericoloso attraversamento “selvaggio”. È questa l’idea che sta dietro al “Dancing Traffic Light”, il semaforo ballerino inventato dall’azienda automobilistica Smart, installato per la prima volta in un incrocio a Lisbona, in Portogallo.

L’omino rosso che siamo abituati a vedere immobile improvvisamente si anima: le braccia si muovono, salta da una parte all’altra, esegue il famoso “moonwalk” di Michael Jackson. E a “guidarlo” sono altri passanti, fermati in un’altra zona della città e invitati ad entrare in una cabina e a scatenarsi. Difficile rimanere fermi: lo spot del semaforo mostra la sorpresa e l’entusiasmo di chi aspetta e cerca di imitare la danza.

Ma ad essere assicurato non è solo il divertimento. La campagna pubblicitaria fa parte del progetto #WhatAreYouFor, che su Twitter promuove la sicurezza stradale. Con il sorriso.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Fosse sempre tutto così semplice…

Messaggi in bottiglia

Ecco cosa succede a lasciare padre e figlia soli in casa!

I personaggi di Lost cantano “L’isola che non c’è”

Le persone inutili hanno bisogno…

Chiudi