Un incredibile spettacolo naturale: ‘La cascata di fuoco’

Uno spettacolo bellissimo che si ripete ogni anno, durante le ultime due settimane di febbraio, quando le acque delle famose cascate della California si tingono di un color rosso scarlatto.

Succede nel Parco Nazionale di Yosemite, dove milioni di visitatori da tutto il mondo, ogni anno, vengono qui per ritrovare una natura selvaggia e incontaminata.

Il fenomeno naturale, molto particolare e ammirato da così tante persone, è il risultato di un effetto cromatico sulla parete rocciosa, illuminata dalla luce rossastra del tramonto. Uno scenario davvero straordinario, simile alla gigantesca pennellata di una pittrice di nome Madre Natura.

 

 

Se pensate di trovarvi di fronte all’ennesima colata lavica vi sbagliate. Quello che vedete è un fenomeno naturale completamente diverso, un’illusione ottica di sicuro effetto. Per un breve periodo dell’anno, nella seconda metà di febbraio, il Sole al tramonto si riflette sulle Horsetail Falls (480 m nel salto più alto), cascate stagionali del Parco Nazionale dello Yosemite, California. La luce rossastra somiglia in quei momenti a un fiume di fuoco che precipita dalle pendici della montagna. Le Horsetail Falls (“cascate a coda di cavallo”) si chiamano così per via della forma che l’acqua assume cadendo: rimane compatta e attaccata alla roccia, come una coda di cavallo.

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Scimmie abbandonate su un’isola abbracciano volontario che porta loro frutta e acqua

Tutorial per i neo-papà: come tenere braccio il figlio neonato

Mocha, il barboncino rockstar, suona la chitarra insieme al suo padrone

Un incontro molto ravvicinato con lo squalo affamato

Ecco come questo cane riesce a trovare il padrone nell’erba alta

Chiudi