2Cellos rivisitano in chiave strumentale la super hit di Avicii “Wake Me Up”

Un viaggio nel tempo con i 2Cellos

I  2Cellos composto dai due violoncellisti Luka Šulić e Stjepan Hauser, sono ormai un fenomeno a livello mondiale e il loro successo é inarrestabile. Arriverà il 27 gennaio per Sony Music il loro nuovo album, il terzo in studio, dal titolo “Celloverse” .

Ad anticipare l’uscita della nuova fatica discografica, la rivisitazione del super hit del dj e produttore svedese Avicii, “Wake Me Up“, per la quale hanno realizzato un video ironico che li vede protagonisti di un viaggio nel tempo che ritrae mentre si approcciamo al violoncello in tenera età fino a spingersi alla tarda età e concludersi all’interno di un ricovero per anziani  con tanto di ballate in deambulatore.

I due violoncellisti hanno una solida preparazione classica che utilizzano per rivisitare sapientemente  brani del panorama rock e pop, creando mash-up inusuali  come quello tra Iron Maiden e Gioacchino Rossini, per esempio.

Con questo nuovo album i loro archi si sono spostati anche sulla realtà EDM. Un’ulteriore freccia ai loro “archi”!

Celloverse” è anche la prima opera del duo in cui vengono messe in luce anche le loro abilità compositive affiancate da cover come quella folk di Mumford and Sons “I Will Wait”, il rock di Paul McCartney con  “Live and Let Die” , suonata insieme al pianista Lang Lang  e l’hard rock  degli AC/DC con “Thunderstruck”.
“Celloverse” in versione deluxe contiene cinque videoclip realizzati negli ultimi anni, e due filmati dal vivo registrati durante i concerti nelle di Pula e Zagabria, nella ex Yugoslavia: “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana e “With or Without You” degli U2.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
La vendetta del gatto

Cambiare una lampadina a 500 metri d’altezza? Si può

Quando Carlo Conti si faceva chiamare Konty e cantava in inglese

Orsi polari e cani che giocano insieme in armonia

Lo stradino di Sondrio fa impazzire i social Usa

Chiudi