Free Melika: salvare una bambina Copenhagen grazie a Instagram

“Free Melika” è una campagna di sensibilizzazione realizzata da Save The Children Danimarca, molto potente e allo stesso tempo toccante.

Immaginate di trovarvi in stazione, più precisamente siete alla stazione centrale di Copenaghen, è agosto, state probabilmente prendendo un treno per andare in vacanza o siete un pendolare come tanti che sta tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro. Vi colpiscono una serie di mattoni rossi e uno schermo che rinchiude una bambina. Quella bambina vi parla, vi chiede aiuto. Si chiama “Melika” ed è solo una ragazza di appena 12 anni che è stata vittima di una catastrofe.
La ragazza chiede aiuto, racconta la sua situazione, e i passanti si fermano, si interrogano, capiscono che si tratta di pubblicità ma i loro volti non lasciano dubbi: capiscono che la bambina ha bisogno in qualche modo del loro aiuto: come aiutarla? Save The Children ha pensato bene di chiedere ai passanti di scattare una foto e pubblicarla su Instagram per distruggere mattone su mattone la barriera che blocca Melica.
L’hashtag è #HverTimeToeller, e ad ogni fotografia uploadata gli utenti aiutavano la piccola a liberarsi dai mattoni fino a che…Questo lo lasciamo al video, per non rovinarvi la sorpresa, l’obiettivo, che non è mai da dimenticare, era quello di sensibilizzare per la prossima raccolta di fondi annuale nazionale: Free Melika.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Little Big World – Il mondo in miniatura visto da Daiber

Il troll del “batti il cinque”

C’è chi ha bisogno di te…

Opere d’arte fatte col ferro da stiro

E se i tuoi amici somigliassero al tuo cane e al tuo gatto?

Chiudi