Kumbh Mela, il raduno con 100 milioni di persone

Il più grande raduno al mondo

Se pensate di aver assistito ad irripetibili eventi di massa allora è il caso di ridimensionare la vostra idea con le immagini dell’ultimo Maha Kumbh Mela, pellegrinaggio Hindu che si svolge ogni 12 anni ad Allahabad, luogo di grandissima importanza religiosa dove confluiscono i fiumi GangeYamuna e Sarasvati.

Ogni tre anni si svolge il “PurnaKumbh Mela, a rotazione in quattro luoghi sacri, importanti celebrazioni che vedono la partecipazione di circa 16 milioni di Hindu. Ma è ogni dodici anni che avviene il Maha (“Grande”) Kumbh Mela, il pellegrinaggio più imponente della Terra, con circa 100 milioni di persone che nel 2013 vi hanno preso parte.

Il fotografo Rufus Blackwell ha voluto rendere omaggio a questo incredibile evento con un fantastico video Timelapse, una vista privilegiata sui fiumi e sulla folla brulicante che pian piano si va spostando lungo le rive sacre, dove milioni di persone si bagnano e si lavano contemporaneamente. Immagini emozionanti che ci danno soltanto un’idea della portata dell’evento, quasi impossibile da immaginare per noi occidentali, se dovessimo pensare per un attimo alla logistica e le implicazioni derivate da 100 milioni di pellegrini che affollano una stessa città di medie dimensioni (solo 900 mila abitanti ufficiali).

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Il trucco degli artisti di strada che levitano

KLM, messaggi d’amore in volo per addii più dolci

Viaggio surreale nelle strade di Tokyo

Sott’acqua nell’Oceano e senza effetti speciali il risultato è mozzafiato

Stop-motion con 10mila bulloni

Chiudi