Madre pubblica il video della morte del figlio in un incidente: “Per favore non morite come lui”

Se il video riuscirà a salvare anche una sola vita, allora ne sarà valsa la pena.

Di spot di sensibilizzazione alla guida sicura e a una maggiore responsabilità sulla strada ne abbiamo visti tanti. Ma nessuno con la forza di quello rilasciato da Brenda, una madre di 62 anni, che ha perso il figlio in un incidente. Ciò che fa di questo video un manifesto a tenere alta l’attenzione mentre si è al volante e a non correre, è l’efficacia della verità. Perché le immagini che vengono mostrate sono la ripresa effettiva dell’incidente in cui ha perso la vita David Holmes, 38 anni.

Era alla guida della sua moto, sul casco una telecamera GoPro con la quale ha filmato gli attimi che hanno preceduto la sua morte sulla A47 in Honingham, Norfolk. Ha superato il limite di velocità e non ha fatto in tempo ad evitare l’automobile che gli ha tagliato la strada. La madre di David ha deciso di utilizzare il video dell’incidente come monito per tutti gli automobilisti e i motociclisti: “Se con queste immagini siamo in grado di sensibilizzare e prevenire incidenti, allora mio figlio non sarà morto invano”. “Amava la velocità e la moto” spiega la donna nel video, “gliel’avevamo regalata per il suo 16esimo compleanno”.

Eppure la signora Brenda, nonostante l’epilogo, non lo avrebbe mai privato della gioia che gli dava la motocicletta. La velocità l’ha ucciso. E la disattenzione dell’automobilista. Per questo questo spot reale è così importante: “Perché se il video riuscirà a salvare anche una sola vita, allora ne sarà valsa la pena”.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Ci sono persone belle, altre bellissime…

Insopportabilmente donna: Alla ricerca del principe azzurro

Studenti di Oxford imitano Shakira: la parodia è virale

La gentilezza è una forma di eleganza…

I testi delle canzoni più belle senza parole

Chiudi