PhotoMath, risolvi i problemi di matematica con una semplice foto

La app che risolve le equazioni

Risolvere i problemi di matematica non è mai stato così facile. PhotoMath è un’applicazione gratuita per iPhone, iPad, iPod touch e Windows Phone che funziona come una calcolatrice. Su Android arriverà nel 2015. Per la precisione, PhotoMath è un incrocio tra una fotocamera con funzionalità integrata di riconoscimento del testo e una calcolatrice estremamente sofisticata.

Più nello specifico, PhotoMath utilizza la fotocamera dello smartphone per scansionare e risolvere in tempo reale problemi rompicapo, espressioni aritmetiche, frazioni e decimali, potenze, radici e semplici equazioni lineari. Basterà semplicemente puntare l’obiettivo e inquadrare l’esercizio che turba i vostri sonni, e la soluzione sarà a portata di mano. Dovrete solo limitarvi a ricopiare il tutto sul foglio.

PhotoMath può servire anche come utile strumento di insegnamento per tutti quelli che l’aritmetica e la geometria proprio non le mandano giù. Oltre a risolvere i calcoli, infatti, l’app mostra anche tutto il procedimento che ha portato a quella soluzione, rendendo così la matematica più semplice e comprensibile a (quasi) tutti.

Volete un consiglio? Usatela a casa. Gli smartphone, durante i compiti in classe, non sono ammessi.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Succede in TV: Sting canta le melodie delle suonerie dei cellulari

Questo Golden Retriever ha le sue priorità e la gara non è una di queste

Dodici stereotipi degli automobilisti

Cosa succede se un porcospino incontra 17 leoni?

Bimbi in fuga da lettini e recinti

Chiudi