La Via Lattea sovrasta il Grand Canyon: uno spettacolo in timelapse

Uno spettacolo nello spettacolo

Se guardare il cielo stellato è già un’emozione, farlo avendo attorno le meravigliose strutture della Monument Valley può trasformarlo in un’esperienza unica. Ed è quello che hanno fatto i due fotografi Harun Mehmedinović e Gavin Heffernan, che a due passi dal Grand Canyon hanno scattato delle immagini, dando vita a uno suggestivo video in timelapse.
Ospite lo scorso aprile della Northern Arizona University per parlare agli studenti di fotografia dei suoi lavoro in timelapse, Heffernan ha effettuato alcune risprese trovandosi a poche ora di distanza da luoghi ricchi di fascino.
Anche se spesso le condizioni meteo e le temperature non proprio miti hanno reso difficili queste insolite gite, i fotografi sono riusciti comunque a cogliere alcuni scorci, tra le nuvole.<

E, a sorpresa, anche la Via Lattea ha fatto capolino, diventando visibile oltre le nubi, nel buio contro il rosso delle strutture naturali del Grand Canyon. Così, dopo quel primo tour, ne sono stati effettuati degli altri, soprattutto durante le notti senza luna, quando le stelle e la Via Lattea erano straordinariamente chiari.
Il risultato è questo video a quattro mani: uno spettacolo nello spettacolo.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Nixie: il drone da polso vince il premio Intel

La verticale sui grattacieli: Scott Young sfida la gravita’

Candy Crush Saga in versione Heavy Metal

Tutti i comportamenti delle donne durante il ciclo

Il bambino alla gara di minicross è impaziente di partire

Chiudi