Lo spettacolo della stagione dei tulipani in Olanda svelata da un drone

Un vero e proprio spettacolo di colori che mostra tutta la potenza della Primavera. E’ quello che ci regala un drone che sorvola i campi di tulipani in Olanda. Qui, per un mese e mezzo circa ogni anno, milioni di fiori coloratissimi trasformano il paesaggio in un panorama di colori vivaci.

I campi mostrati nel video si trovano nei pressi di Lisse, che ospita il secondo più grande giardino di fiori del mondo. La fioritura di tulipani, giacinti, narcisi e altri fiori colorati è talmente bella da essere una destinazione turistica altamente ricercata nei mesi primaverili.

I campi, infatti, sono in fiore da fine marzo fino alla seconda settimana di maggio. Durante la stagione dei tulipani il Keukenhof di Lisse è ricoperto da oltre sette milioni di bulbi ed è uno dei luoghi migliori dove ammirare le tantissime varietà differenti.


Ma durante questo periodo basta prendere un treno o una bici ed andare in campagna per vedere campi infiniti di tulipani in fiore. La linea ferroviaria che collega Amsterdam a Den Helder, spiega il sito Holland, attraversa la zona di coltivazione dei bulbi presente nella parte settentrionale della regione. E durante il tragitto di ritorno è possibile fare una sosta ad Alkmaar per visitare il locale mercato del formaggio.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Donna va a trovare il leone che ha cresciuto, quello che succede ti lascerà senza parole

Un uomo si finge un truccatore professionista e… il risultato è esilarante!

Le bottiglie d’acqua non si aprono, ma c’è un motivo…

Lo stavano portando al macello: ma lui ha reagito così…

Ecco la risposta a una domanda che fa impazzire studenti di tutto il mondo

Chiudi