Oggetti quotidiani alla prova

Tutte le grandi imprese specializzate in elettronica e in produzione di oggetti di uso comune hanno un laboratorio di test.
Generalmente hanno il compito, molto riservato, di testare i numerosi prototipi proposti dal reparto sviluppo, stressarne i componenti, e approvarne o meno la resistenza dei materiali. General Electric ci svela il lavoro di alcune delle sue numerose macchine.
Nel video qui sotto, potete scoprire degli oggetti quotidiani subire una vera e proprio tortura: microerosione, pressione, caduta pesi. Viene fatto loro di tutto o quasi. E’ il modo per constatare il modo in cui reagiscono a tutto ciò oggetti come una piccola automobile, una palla da baseball, delle matite, un vaso, un canarino di plastica ecc.

Molti conoscono la General Electric come gigante nel settore dell’energia. In pochi sanno che ha un ruolo in molti altri domini: reattori di aerei, attrezzature medicali, siliconi, materiali elettromagnetici, finanza, immobiliare ecc.
E per potere proporre ai propri clienti dei materiali sempre più resistenti conviene sapere precisamente come si alterano.
Buona visione!


(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Non preoccuparti, la legna te la porto io

Myles, il “baby Bob Marley” è già un divo del reggae

E se tutti gli esseri umani sparissero improvvisamente?

Danza freestyle canina

Gli oggetti della vita di tutti i giorni ingranditi da un macro eccezionale

Chiudi