Il papà (dell’anno) e la figlia «dark»

Due contro il resto del mondo

L’agenzia Heimat (Berlin), reduce da 27 premi al German 2014 ADC Awards e Independent Agency of the Year a Eurobest 2013, ma parte di TBWA Worldwide da solo tre mesi, continua a spingersi oltre i confini dell’advertising con Hornbach, la catena tedesca di ipermercati DIY (fai-da-te).

Lo spot racconta il trascorrere di una giornata della vita di una ragazza Goth, che vive in un paesino da cartolina, dai colori pastello. Un lupo, o corvo, solitario, in un ambiente convenzionale e fatto di perbenismo. La ragazza soffre visibilmente per la sua particolarità dark, identificandosi solo con un corvo che osserva mentre aspetta l’autobus. Ma il filmato non si ferma a parlare d’individualismo contro il conformismo, della diffidenza verso quelli che escono dal coro e dell’emarginazione sociale di chi ha una personalità non omologata alla massa.

Nelle mani del regista spagnolo Pep Bosch, noto per le sue regie leggermente angoscianti, anche nel comedy, lo spot tocca i temi del bullismo, della ricerca della propria identità e dei genitori single, concludendosi con l’affermazione dell’amore del padre.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Bambini che fumano

Gli animali più dispettosi

Non fate mai addormentare una donna con le lacrime agli occhi…

Perché tu mi piaci, lo spot nato senza brand

Losers: il commovente video di Everynone contro il bullismo

Chiudi