Crea sito

Desiderosi di imparare la lingua cinese? Ora è tutto più semplice!

Imparare il cinese attraverso le illustrazioni

Vi presentiamo un progetto davvero unico nel suo genere, un lavoro interessante proposto da ShaoLan, teach writer, originaria di Taipei ma trapiantata a Londra, affiancata dall’immaginazione del designer Norma Bar.
Un nuovo modo per imparare a parlare il Mandarino, attraverso l’associazione del linguaggio al mondo del graphic design, si riescono a creare delle associazioni che rendono facile l’apprendimento di questa lingua così complessa.
Il tutto nasce dall’idea geniale di associare i segni degli ideogrammi cinesi a delle più accessibili illustrazioni grafiche, che propongono un’identificazione immediata.
Il metodo si basa sostanzialmente sul principio della mnemotecnica secondo cui ogni vocabolo verrebbe associato a un’ immagine che in seguito verrà utilizzata dal cervello per comporre delle frasi vere e proprie.
Chineasy, questo è il titolo del progetto, è davvero un metodo stupefacente, che siamo sicuri avrà un grandissimo successo.
Inizialmente finanziato attraverso una campagna di crowdfunding promossa da Kickstarter, oggi si è tradotto in un vero e proprio caso editoriale grazie al sostegno di chi ha creduto fin da subito in questa innovativa idea.

(Fonte)

You may also like...

Altro... Piateve 'sti spicci, Video
Dedicato a tutte le farfalle che hanno dimenticato di saper volare.

Totò – Siamo uomini o caporali?

Fiumi di nuvole tra le valli del Grand Canyon. Il tocco artistico della natura.

Il Video-Selfie più sbalorditivo che abbiate mai visto è girato a Hong Kong

Il bambino affamato sfida le scale

Chiudi