L’ipnotizzante formazione dei cristalli di ghiaccio

L’inverno è già lontano. Non che ci dispiaccia, ma bisognerà aspettare mesi e mesi prima di rivedere le meraviglie che quella stagione offre ai nostri occhi. Come, ad esempio, la sublime formazione di cristalli di ghiaccio.

Le idee alla base di alcuni video possono sembrare semplici ma non per questo il risultato è meno affascinante. Ve ne diamo ancora una volta una dimostrazione… a partire dalla finestra della cucina di Brenda Lowen (dove in effetti non deve fare molto caldo). La donna in questione vive in Canada, precisamente a Winnipeg, dove la temperatura invernale si aggira tra i -15° e i -25°. Con l’aiuto della sua Nikon D7100 ha realizzato un time lapse durato nella realtà tra quasi 7 ore e lo ha condensato in pochi minuti.

E’ impressionante vedere questi cristalli cercare di conquistare lentamente tutto il vetro. Alcuni avranno l’impressione di ammirare quasi degli organismi viventi che invadono il vetro, altri magari penseranno ad un essere alieno più o meno ostile.

Poco importa dove vi porterà la vostra immaginazione. E’ comunque un piccolo spettacolo che ci meraviglia e ci rinfresca, quando oramai cominciano i primi caldi.

 

You may also like...

Altro... Emozioni immagini e parole, Video
Dobbiamo imparare da Inky e dal suo amico barboncino

Grida per chi non ha potuto vivere apertamente la propria relazione

Sub lascia la gabbia di protezione e tocca un enorme squalo bianco

Tutte le cadute dei robot al Darpa Robotics Challenge

Tutto quello che potrebbe fare il tuo gatto e che tu non sai

Chiudi